•Lupa&Ranger's ArtFolio•

LAPS 2015

« Older   Newer »
  Share  
Lupa Bianca D
icon5  view post Posted on 6/7/2015, 17:52




Il titolo dice "LAPS".
Lunella, Astro, Pegasus e Sole dell'Amerina.

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho scritto su questo mio "ArtFolio", e purtroppo sono cambiate talmente tante cose che dovrei scrivere per giorni interi, e comunque non le ricorderei mai tutte quante. :unsure:
Loro sono quattro cavalli di 6 anni, nati a Corchiano (VT). Io li preparo e cerco di portarli avanti come posso.
Come ci sono arrivata, a Viterbo? Semplice: grazie alla cavalla della mia vita.

Lei ora è montata da una ragazzina che non la merita... purtroppo.

Tralasciando i particolari, Linda ha avuto un puledro nel 2009, Astro dell'Amerina. Quando scoprii che la mia fantastica cavalla aveva un puledro, come potevo non andarlo a conoscere?

Presi contatti con il proprietario/allevatore, che mi disse allegramente che il puledro avrebbe fatto la sua prima gara alla Farnesina, il 23.03.2014.

Vidi questo cavallino, con il muso identico a quello della mamma; lo vidi saltare, lo montai, il proprietario e il suo cavaliere mi fecero i complimenti per come montavo a cavallo. Tutto finì lì.

Un mese più tardi mia madre ricevette una telefonata da questo signore, dicendo che voleva farmi montare il suo puledro.
Fu così che il 05.05.2014 portò al CIP questo puledrino grigio.
Purtroppo il CIP non era più quello di una volta, non era più la seconda casa in cui ogni giorno non vedevo l'ora di entrare.

No, quei tempi erano finiti da un pezzo.

Iniziai quindi il lavoro con questo cavallino molto, molto verde tutto da sola.

Lo portai alla sua prima gara ai Campionati Regionali 2014, dove andò discretamente bene, uscendo con 0-4 tutti e tre i giorni.

Da lì iniziarono però i problemi: il cavallo iniziò a ticchiare, sgroppava di continuo, non mangiava nulla. Dimagrì moltissimo nel periodo estivo, ma aveva comunque moltissima forza per riuscire a buttarmi per terra, quelle poche volte che mi prendeva alla sprovvista.

Comunque, le sgroppate erano, come si dice, il male minore.

In Agosto lo accompagnai alla sua seconda gara, un Nazionale all'Ippodromo di Pescara, 8-9-10.08.

Provammo tre C115, anche lì uscì discretamente bene, con un massimo di 8, ma poche esitazioni.
 
Top
0 replies since 6/7/2015, 17:45   29 views
  Share